Come disintermediare utilizzando la fotogallery di Booking.com

6 Giu 2023 | Notizie

Ci rendiamo conto che il titolo di questo articolo sembri paradossale. In effetti la disintermediazione dai portali è sempre un tema molto caldo tra gli albergatori, ma farlo attraverso il carosello di immagini offerto dal portale sembra davvero una provocazione.

Tuttavia, la possibilità di “sfruttare” la fotogallery principale di Booking.com per combinare un’azione di promozione dei servizi e spostare l’attenzione del potenziale cliente dal portale al sito ufficiale o al front-office è veramente efficace!

Il nostro suggerimento fa leva sulla capacità di creare coinvolgimento e attenzione della sezione dedicata alle immagini proposta in prima istanza dal portale rispetto ai testi descrittivi, agli elenchi puntati e alle innumerevoli piccole icone che dovrebbero evidenziare specifiche e peculiarità delle nostre camere e della nostra struttura, innestando speciali immagini dedicate ai servizi all’interno della gallery principale.

Immagina di voler portare in evidenza il tuo servizio transfer interno, il menu cuscini, bollitori per tè o caffè, ciabatte da camera, noleggio bici, ricarica auto elettriche, vasca idromassaggio, tavolo da ping-pong, topper, materassi Memory Foam, eccetera eccetera.

Il tool ufficiale offerto dall’extranet ci offre la possibilità di selezionare i servizi disponibili attraverso una slide “on-off” nella sezione “servizi e dotazioni”:

Questo il risultato:

Oppure possiamo agire sul flusso delle nostre immagini di presentazione per offrire ai potenziali clienti informazioni sui servizi in modo decisamente più efficace e coinvolgente.

Ringraziamo Corte Alma per il cameo in questo post
Qual è la soluzione più efficace?

La dicitura standard offerta dal corpo descrittivo della tua property su Booking.com o una bella foto che ti ritrae a fianco di un luccicante Van o magari una golf-car a disposizione degli ospiti per piccole trasferte in centro, verso la spiaggia o verso gli impianti di risalita?

Va’ inoltre considerato che il potenziale cliente potrebbe voler approfondire sul tuo sito web gli input sui servizi che gli abbiamo somministrato sulla OTA e prendere contatto direttamente con la tua struttura disintermediando la prenotazione.

Naturalmente non è la soluzione definitiva al problema dell’intermediazione, ma è sicuramente un’arma di comunicazione in più, un’integrazione alle nostre strategie e un passo avanti verso i risultati cui tanto ambiamo.

Ora non ti resta che fotografare i tuoi servizi e metterli nella vetrina più potente che hai a disposizione.

Per maggiori info su azioni di disintermediazione chiamaci pure o scrivici a info@nice-to.com

Successi